Lavoro in corso: un cardigan vintage

Da qualche mese sto lavorando ad un progetto a maglia “vintage”.

Sto realizzando questo cardigan giacca in pezzi di un numero di Stitchcraft del 1938 del quale ho trovato la scansione tramite SunnyStitcher.

Stitchcraft, 1938

Onestamente il modello non è così complicato dal dover richiedere mesi di lavoro, ma siccome non sferruzzo più con l’intensità di qualche anno fa, ci sto impiegando più tempo del necessario (lo so).

Attualmente ho completato la lavorazione della schiena e di uno dei due davanti (quello senza asole): sto attualmente lavorando all’altro telo davanti, ma non vedo l’ora di completarlo, perciò sarà meglio che mi dia una mossa!

Il prossimo progetto a maglia che vorrei realizzare sarà un gilet jacquard che ho trovato in un libro anni ’70 di mia madre, molto semplice, con il quale vorrei usare la Felted Tween avanzata dall’Holly.

Quest’anno finalmente tornerò anche a visitare la fiera di Abilmente a Vicenza… e conto di fare del sano shopping hobbistico!

Pubblicato da Ekeloa

Mi chiamo Paola, ho 36 anni e sono italiana. Quando prendo in mano i ferri, del filo o della stoffa, accadono magie. O casini. O tutte e due.