Decorando il Natale

Se avessi una casa tutta mia e meno incasinata dell’attuale, credo che non farei altro che addobbarla da mattina a sera.
Come dicono le Mason-Dixon nel loro primo libro, la casa non si lamenterà mai che l’Istex di Lopi prude, che quella superwash ha ceduto al primo lavaggio o che quello che hai fatto è risultato troppo grande.
Quindi, dato il clima festivo, ho pensato di mostrarvi 3 modelli gratuiti (e 3 a pagamento) disponibili su Ravelry per realizzare le calze natalizie, quelle dove riporre dolci e balocchi in occasione di queste festività.
Come la tradizione richiede, sono per la maggior parte lavorati usando motivi a colori, alcuni con la tecnica con il filo passato sul retro del lavoro (stranded), altri ad intarsio.

*** Gratuiti ***

La foto è copyright di Yvonne Senecal.

Mini Holiday Stockings di Carissa Browning

Sparkling Sleigh Bells Stocking di Yvonne Senecal

Falling Snow Stocking di Jennifer Hoel





*** A pagamento ***

Normalmente non sono così fondamentalista sulle feste, ma come resistere a non impugnare un paio di ferri per realizzare questi bellissimi progetti di home decor?

Pubblicato da Ekeloa

Mi chiamo Paola, ho 36 anni e sono italiana. Quando prendo in mano i ferri, del filo o della stoffa, accadono magie. O casini. O tutte e due.